Inserisci

Patentino Frigorista Reg. 304 - Antincendio

Patentino Frigorista Reg. 304 - Antincendio
Pubblicato il  25/09/2026

Dettagli

Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso: Altri corsi di formazione
Comune Benevento

Descrizione

Il corso per il conseguimento del Patentino Frigoristi per impianti fissi antincendio è obbligatorio ai sensi del D.P.R. 146/2018 e Reg. CE 304/2008.

Il corso è organizzato in collaborazione con l’Organismo di Valutazione Accreditato da ACCREDIA che rilascerà il Patentino.

Durata: 8 ore (corso+esame)
Tipologia: PIF - Patentino Italiano Frigoristi (impianti fissi antincendio)
Validità: 10 anni
Aggiornamento obbligatorio
Periodicità rinnovo: decennale

Il programma didattico è conforme all’art. 10 del nuovo Regolamento CE 517/2014 che stabilisce i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne gli impianti fissi antincendio.

Principali materie:
- conoscenza di base delle problematiche ambientali, delle pertinenti norme tecniche, del Regolamento CE 842/06 e dei regolamenti attuativi;
- conoscenza dei diversi tipi di apparecchiature antincendio, dei tipi di valvole, meccanismi di attivazione, manipolazione, prevenzione di scarichi e perdite, delle attrezzature e degli strumenti per manipolare le sostanze;
- installazione e spostamento dei contenitori dei gas fluorurati;
- consultazione del Registro dell’Impianto;
- controllo a vista dell’impianto alla ricerca di perdite;
- conoscenza delle pratiche ecocompatibili per il recupero dei gas.

Per uteriori informazioni contattaci.

Logo QUASAM ACADEMY & CONSULTING S.r.l.

Inserzionista QUASAM ACADEMY & CONSULTING S.r.l.

Iscritto dal: 04/01/2024Annunci attualmente pubblicati: 537
Indirizzo Viale Ferrovia, 30/B, 81043, Capua (CE)Vedi tutti gli annunci
Whatsapp